Dopo l’abbraccio di una mamma, le fibre tessili sono le prime a prendersi cura di un bimbo appena venuto al mondo… Sin dai primi giorni di vita veniamo accuditi da preziosi tessuti che hanno il compito di proteggerci e difenderci da tutto ciò che può inficiare la nostra salute.

Proprio per questo HÉLOÏ sceglie di estrarre dalle fibre i preziosi principi attivi con cui arricchire tutte le sue linee, e renderle uniche ed essenziali per il benessere quotidiano della pelle.

Le nostre fibre:

DAL COTONE VITA ED ENERGIA
Il cotone regala alla pelle acidi grassi essenziali, vitamine e sali minerali, molecole vitali per i processi biochimici, per la produzione di energia e per la sua protezione. Garantisce idratazione e protezione anti-age. Dona un effetto emolliente e sebo restitutivo, ideale come principio attivo per i prodotti viso idratanti e antietà per mani e corpo. Ricco di vitamina E, potente antiossidante, il seme del cotone contiene sali minerali di fosforo, potassio, sodio, magnesio, manganese e calcio importantissimi per mantenere gli equilibri idrico-salini e favorire l’idratazione.

DAL CASHMERE IL FASCINO DELLA SCORREVOLEZZA SULLA PELLE
Il cotone regala alla pelle acidi grassi essenziali, vitamine e sali minerali, Il cashmere è un indiscusso simbolo di fascino e femminilità da indossare direttamente sulla pelle, la sua estrema morbidezza è immediatamente riconoscibile al tatto, ad occhi chiusi. Dalla lana del cashmere si estrae la cheratina una proteina fibrosa ad elevato contenuto di importanti amminoacidi come la cisteina. Il cashmere forma un film protettivo ad azione idratante e ristrutturante. Ideale come principio attivo per prodotti viso idratanti e antietà, per prodotti corpo per le sue proprietà lenitive e riparatrici e per la piacevolissima scorrevolezza del prodotto.

DALLA SETA NUOVA IDRATAZIONE E TURGORE
La seta evoca immediatamente levigatezza, lucentezza, leggerezza, freschezza, lusso. La seta contiene proteine importanti, fibroina e sericina, responsabili della lucentezza e resistenza di tale fibra. In virtù del suo elevato contenuto proteico forma sulla pelle un film protettivo che mantiene elevatissimo il contenuto in acqua, è un regolatore naturale dell’idratazione, regala turgore, luminosità e pienezza.

DALLA CANAPA NUTRIMENTO E MORBIDEZZA
È l’ingrediente ideale per prodotti viso e corpo destinati al trattamento di pelli secche, disidratate, alle quali dona nutrimento, idratazione e morbidezza. L’olio di semi di canapa è un olio di grande pregio cosmetico in ragione del suo elevato contenuto in acidi grassi insaturi. I semi di canapa sono molto ricchi di proteine e di vitamine E, B1, B2, B6, Omega 3, Omega 6. Si assorbe facilmente, non unge, nutre e dona morbidezza e combatte i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

DAL LINO IDRATAZIONE ED ELASTICITÀ
L’olio di lino grazie alla particolare composizione in acidi grassi che vede un’elevata presenza di Acido Linoleico e Acido Alpha Linoleico aiuta la pelle a ritrovare idratazione ed elasticità. Favorisce l’ossigenazione delle cellule e il loro naturale ricambio, ideale per pelli secche, disidratate e segnate da rughe. Applicato sui capelli e sul cuoio capelluto rinforza, lucida e ammorbidisce, previene le doppie punte nutrendo la capigliatura, ha inoltre una azione sebo-regolatrice.