Ritenzione idrica: curala sia dall’interno che dall’esterno

Ritenzione idrica: curala sia dall’interno che dall’esterno

 

Per ritenzione idrica si indica un fenomeno a causa del quale l’organismo tende a trattenere liquidi, che ristagnano generalmente nelle zone predisposte all’accumulo di grasso.

Tra i sintomi riscontriamo in una prima fase un gonfiore, inizialmente a caviglie e polpacci dopo essere stati molto in piedi, per poi estendersi a cosce glutei e addome e a volte anche al viso con la formazione di borse sotto gli occhi.

I liquidi non vengono assorbiti bene a causa di una alterata funzionalità del sistema circolatorio.

È un fenomeno molto diffuso che colpisce più le donne (circa il 30% della popolazione italiana femminile) e quando questi gonfiori vengono trascurati diventano edemi: in questo caso si assiste alla comparsa della cellulite.

Dietro la ritenzione idrica ci sono diversi fattori che incidono: primo tra tutti un’alimentazione scorretta e la sedentarietà.

E’ importante combattere questo problema sia dall’interno che dall’esterno dell’organismo, soprattutto in vista della primavera!

Per questo Héloï consiglia l’utilizzo sinergico di questi tre prodotti:

 

 

Assumi l’Integratore alimentare con estratto secco di Ananas che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei.

Tarassaco, Pilosella, Finocchio, Ananas, Betulla e Ortosiphon favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei. Ananas e Centella aiutano la funzionalità del microcircolo e il contrasto degli inestetismi
della cellulite.

DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA
2 capsule a metà mattina con abbondante acqua.

 

 

Usa la Crema anticellulite con fibre di canapa e bioflavonoidi di bergamotto.

Questo trattamento è specifico per la riduzione di cellulite resistente e adiposità localizzata, già dalle prime applicazioni dona alla pelle un aspetto omogeneo e rimodellato. Applicare una consistente quantità di prodotto sulle zone da trattare effettuando un massaggio energico. Per un risultato più performante si consiglia un utilizzo quotidiano.

 

Infine usa il Fango scrub lipolitico con fibre di canapa e argille grigie.

Questo fango esfolia efficacemente la cute donandole un aspetto luminoso e compatto. L’azione termogenica stimola la microcircolazione favorendo l’assorbimento dei principi attivi. Il trattamento risulta efficace anche sulle zone da tonificare grazie alla miscela di argille gialle e grigie. Applicare localmente su pelle asciutta, una consistente quantità di prodotto massaggiando energicamente con movimenti circolari. Questo prodotto è indicato per l’utilizzo sotto la doccia, grazie alla sua grande efficienza e al ridotto tempo di posa.